Certificazioni

La conceria Derma è conscia di operare in un contesto globale


in cui la maggiore sfida per salvaguardare il benessere del nostro pianeta è rappresentata dalla diminuzione dell’impatto ambientale in un settore come quello conciario, che ancora viene percepito come uno dei più inquinanti.


Gli obiettivi che la Derma si pone sono riassumibili nella diminuzione delle emissioni di CO2 in atmosfera tramite l’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili, migliore gestione e distribuzione dell’acqua utilizzata nel processo produttivo, diminuzione dell’impatto inquinante degli scarichi dei reflui industriali, maggiore efficientamento e controllo dei prodotti chimici utilizzati al fine di ricercare quelli meno impattanti ma ugualmente efficaci.


Al fine di rendere partecipi tutti gli stakeholder e in particolare i nostri clienti sulle politiche in tema ambientale adottate e seguite dalla conceria Derma, non ci siamo fermati al semplice rispetto delle norme, ma abbiamo stilato protocolli interni, sottoscritto autodichiarazioni e conseguito certificazioni che attestino quanto sopra riportato.

Certificazioni


La conceria Derma è lieta di informare tutti i suoi interlocutori

che “L’Istituto di certificazione della qualità per l’industria conciaria- ICEC” in data 14/02/2020 ha certificato che il sistema di gestione ambientale della Derma s.r.l. è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2015.


Registrati nella nostra Area Riservata
e scarica il PDF della certificazione.