Filosofia Aziendale

La conceria Derma, consapevole di aver acquisito un ruolo leader all’interno del proprio tessuto socio-economico-ambientale, si cura di non tralasciare nessun aspetto che riguarda il contesto in cui opera.

Infatti, accanto ai continui investimenti in ricerca e sviluppo per cercare di acquisire know-how innovativi e proporre prodotti all’avanguardia tanto nelle tecniche di lavorazione quanto in linea con le tendenze del momento, la Derma impiega risorse economiche ed umane per mantenere alti la qualità, la soddisfazione del cliente, il rispetto dell’ambiente e contribuire allo sviluppo socio-economico della realtà circostante.

A fronte della crescente urgenza delle problematiche ambientali e dell’evoluzione degli stili di vita e di consumo, si va da tempo affermando una nuova concezione del ruolo dell’impresa nella società moderna, nel senso di un più ampio riconoscimento delle sue responsabilità verso la società in cui opera. In quest’ottica, quindi, si può parlare del ruolo sociale dell’impresa, intendendo con ciò la funzione di creazione di valore non solo prettamente economico, poiché i bisogni dell’uomo, che essa si prefigge di soddisfare, travalicano tale aspetto. Le imprese sono oggi chiamate a integrare negli obiettivi di business la dimensione sociale e ambientale, secondo un approccio di management che tenga conto non solo della generazione di risultati economici, ma dell’intero impatto che l’impresa produce, attraverso il suo operato, sulla società e sull’ambiente.
Un processo, dunque, sempre in continua evoluzione e crescita, che porterà la conceria a raggiungere standard sempre più elevati a garanzia della serietà ed affidabilità del proprio lavoro.

Iscriviti alla News Letter o registrati nell’Area Riservata per ricevere aggiornamenti sulle certificazioni e le nuove iniziative aziendali.